M O R B I D E L L I

come nasce il museo

E-mail Stampa
Il Museo Morbidelli nasce alla fine degli anni ’90 grazie allo spirito d’iniziativa e alla tenacia di Giancarlo Morbidelli. Giancarlo, da diversi decenni a questa parte, ricerca, raccoglie e restaura moto storiche di ogni marca, epoca e provenienza, con la collaborazione preziosa di alcuni tra i più importanti collezionisti ed esperti del settore. L’esposizione del Museo ospita circa 350 esemplari di moto storiche, da corsa e da strada, che i visitatori possono ammirare seguendo un “percorso” ideale che parte dal primo decennio del ‘900 e termina con gli anni ’90 del secolo scorso. L’ambiente del Museo ripropone e rievoca in molti suoi dettagli l’atmosfera mitica degli anni “ruggenti” del motociclismo mondiale, come dimostra ad esempio la raccolta di fotografie storiche che correda ed accompagna l’intera collezione di moto. La continua e costante evoluzione della collezione Morbidelli è testimoniata dalla periodica introduzione di esemplari di moto storiche mai esposte in precedenza, le quali entrano a far parte del Museo dopo un’attenta ed accurata fase di ricerca e di restauro.

Italian (Italy)English (United Kingdom)
mod_vvisit_counteroggi1639
mod_vvisit_counterieri5852